Pensieri



Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.

lunedì 12 marzo 2012

VITALIANO D'ANGERIO.BLOG.IL SOLE 24 ORE: Ironia molisana, a Campobasso "la cultura può essere contagiosa"


Anche se non si cita l'autore dell'articolo,
per me (che so di esserlo) è motivo di onore e soddisfazione!!!!!



 

Benvenuti al SUD di Vitagliano D'Angerio

Ironia molisana, a Campobasso "la cultura può essere contagiosa"

"Attenzione questa attività può provocare cultura": la frase è sotto un segnale stradale di lavori in corso. Soltanto che, al posto dei massi in caduta, vi è il simbolo di un libro che si apre. Ironia molisana. Il finto segnale stradale tenta di catturare l'attenzione sulla nuova libreria "Scripta manent" aperta in Piazza Pepe (Campobasso).

Una nuova libreria, viene ricordato oggi (10 marzo) sul Quotidiano del Molise, inaugurata dopo che un'altra era stata chiusa nel 2010: la "Libri & dintorni" di via Cannavina. Nonostante i tagli e il congelamento dei fondi di drammatica attualità, la cultura è come l'araba fenice. Risorge. E in questo caso con un po' di ironia. Grazie Molise.